OKTOBERFEST 2024
SABATO 19 OTTOBRE / FIERA DELLA SARDEGNA
Sabato 19 Ottobre 2024, a partire dalle ore 18:00 fino a tarda notte, il Padiglione E (Opera Music Forum) della Fiera della Sardegna ospiterà la XXVI edizione dell’ evento più atteso dagli amanti della birra.
Dopo il successo dello scorso anno, con migliaia di partecipanti, l’Oktoberfest 2024 si ripresenta con un’edizione ancora più ricca e coinvolgente.
Musica, danze tradizionali, cibo tipico e il folklore della Bavaria e del Sud Tirol saranno nuovamente al centro di una serata dedicata alla tradizione e al divertimento.
L’evento è organizzato dagli storici promotori in collaborazione con “Tra Le Nuvole”, nota società produttrice di eventi come “Poettofest”, “St Pastrick’s Village” e “Cagliari Tattoo Convention”.
L’obiettivo è quello di portare nel Sud Sardegna l’atmosfera festosa tipica della Bavaria, con particolare attenzione a mantenere viva la tradizione in modo da poter vivere una serata più autentica possibile.
Anche quest’anno, la serata sarà animata dalla Musikkapelle Rodeneck, band folkloristica composta da tredici musicisti provenienti da Rodengo (Sud Tirol), e dal corpo di ballo delle “Schuhplattlerinnen”, composto da sei ballerine accompagnate dalla fisarmonica di Thomas Bauer, che eseguiranno i tradizionali balli bavarese e tirolese.
La festa continuerà fino a tarda notte con i dj set ed il live dei Non Soul Funky.
Le birre protagoniste di questa edizione saranno la Hofbräuhaus e la Spatenbräu , due tra le birre originali dell’Oktoberfest di Monaco, conosciute come le “Sei Sorelle”.
La proposta gastronomica includerà piatti tipici bavaresi come crauti, Kaiserfleisch (maiale affumicato), Bratwurst alla griglia, Bretzel e la tradizionale insalata di patate.
I biglietti d’ingresso, comprensivi di un litro di birra, sono disponibili online su www.tralenuvole.org/oktoberfest e nei punti vendita Box Office al prezzo di 18 euro più diritto di prevendita.
Sarà possibile acquistare il solo ingresso al prezzo di 12 euro anche senza drink.